Note e riflessioni a margine del Seminario internazionale di ricerca “What happened in the library? Readers and libraries from historical investigations to current issues”

Autori

  • Valeria Lo Castro Università degli Studi di Napoli Federico II

DOI:

https://doi.org/10.2426/aibstudi-11890

Parole chiave:

library history, readers, reading

Abstract

Il Seminario internazionale di ricerca “Cosa è successo in biblioteca? Lettori e biblioteche tra indagine storica e problemi attuali”, tenutosi il 27 e 28 settembre 2018 presso l’Università di Roma Sapienza, attraverso la ricca varietà degli interventi, ha evidenziato come sia imprescindibile integrare le diverse discipline di studio nel campo della storia libraria, bibliotecaria e biblioteconomica, indagando insieme libri e lettori, biblioteche e utenti, per comprendere il ruolo sociale che le biblioteche hanno avuto per la formazione, la crescita culturale e personale di tanti lettori comuni e di tanti intellettuali.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Downloads

Pubblicato

31-05-2019

Come citare

Lo Castro, V. (2019). Note e riflessioni a margine del Seminario internazionale di ricerca “What happened in the library? Readers and libraries from historical investigations to current issues”. AIB Studi, 58(3). https://doi.org/10.2426/aibstudi-11890

Fascicolo

Sezione

Materiali

Articoli simili

1 2 > >> 

Puoi anche Iniziare una ricerca avanzata di similarità per questo articolo.