Competenza visuale: imparare e insegnare nella biblioteca accademica del XXI secolo e oltre

Autori

  • Alessia Zanin-Yost Penn State University

DOI:

https://doi.org/10.2426/aibstudi-9962

Parole chiave:

visual literacy, libraries, user training

Abstract

L'articolo offre una panoramica sulla competenza visuale, così come elaborata dall'ACRL (Association of College and Research Libraries), e si sofferma sulle affinità tra competenze informative e competenze visuali; sul ruolo del bibliotecario accademico nelle università americane per quel che riguarda l’insegnamento delle competenze visuali; e sul potenziale ruolo dei fumetti nella trasmissione di tali competenze.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Biografia autore

Alessia Zanin-Yost, Penn State University

Reference and Instruction Librarian

Pubblicato

16-06-2014

Come citare

Zanin-Yost, A. (2014). Competenza visuale: imparare e insegnare nella biblioteca accademica del XXI secolo e oltre. AIB Studi, 54(2/3). https://doi.org/10.2426/aibstudi-9962

Fascicolo

Sezione

Osservatorio