Comunicare la catalogazione: un’indagine sulle aspettative degli studenti e sulle esigenze professionali

Autori

  • Agnese Galeffi Scuola vaticana di biblioteconomia; Sapienza Università di Roma
  • Lucia Sardo Alma mater studiorum Università di Bologna. Campus di Ravenna http://orcid.org/0000-0001-6480-759X

DOI:

https://doi.org/10.2426/aibstudi-13009

Parole chiave:

insegnamento della catalogazione, pratiche catalografiche, formazione LIS

Abstract

L’articolo presenta i risultati di un questionario sulla valutazione degli strumenti del catalogatore proposto ad allievi ed ex allievi della Scuola vaticana di biblioteconomia. I risultati del questionario fanno emergere interessanti spunti di riflessione sulle necessit  formative, sull’integrazione fra teoria e pratica nell’insegnamento e sulla valutazione degli strumenti di lavoro a disposizione dei bibliotecari.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Downloads

Pubblicato

06-07-2021

Come citare

Galeffi, A., & Sardo, L. (2021). Comunicare la catalogazione: un’indagine sulle aspettative degli studenti e sulle esigenze professionali. AIB Studi, 61(1), 31–53. https://doi.org/10.2426/aibstudi-13009

Fascicolo

Sezione

Temi e analisi