, Università degli studi di Torino
-
AIB studi V. 61 N. 3 (2021): settembre/dicembre - Rileggendo l'opera
Rileggendo Introduzione allo studio della biblioteconomia di Giovanni Solimine: riflessioni e prospettive per una nuova biblioteconomia
Abstract HTML PDF -
AIB studi V. 62 N. 1 (2022): gennaio/aprile - Temi e analisi
La scelta di lettura nella biblioteca pubblica: fisionomia, spazi e contesti del progetto Reading(&)Machine
Abstract PDF HTML -
AIB studi V. 62 N. 1 (2022): gennaio/aprile - Note e discussioni
La biblioteca di Abele
Abstract PDF HTML -
AIB studi V. 62 N. 3 (2022): settembre/dicembre - Note e discussioni
Le declaratorie del settore disciplinare M-STO/08 come «testo breve»: un modello di analisi linguistica
Abstract PDF HTML -
AIB studi V. 52 N. 3 (2012): settembre/dicembre - Il libro
A proposito di Introduzione alla scienza dell'informazione di Alberto Salarelli: alcune osservazioni metodologiche
Abstract PDF HTML -
AIB studi V. 53 N. 1 (2013): gennaio/aprile - Note e discussioni
Alcune osservazioni a proposito della formazione del bibliotecario
Abstract PDF HTML -
AIB studi V. 53 N. 1 (2013): gennaio/aprile - Note e discussioni
Le professioni per le biblioteche accademiche di ricerca
Abstract PDF HTML -
AIB studi V. 54 N. 2/3 (2014): maggio/dicembre - Temi e analisi
Specie di spazi. Alcune riflessioni su osservazione e interpretazione della biblioteca pubblica contemporanea
Abstract PDF HTML -
AIB studi V. 54 N. 2/3 (2014): maggio/dicembre - Note e discussioni
Bibliometria sì, bibliometria no: la valutazione della ricerca nelle scienze umane e sociali al bivio
Abstract PDF HTML -
AIB studi V. 58 N. 1 (2018): gennaio/aprile - Intersezioni
Strumenti e metodi di innovazione nel panorama dell’open science: l’open peer review
Abstract PDF HTML -
AIB studi V. 60 N. 3 (2020): settembre/dicembre - Temi e analisi
Digital humanities e culture documentarie: un modello di analisi, valutazione, interpretazione
Abstract PDF HTML -
AIB studi V. 60 N. 3 (2020): settembre/dicembre - Intersezioni
Una nuova antologia per una nuova scuola: progetti culturali e strategie editoriali da Carducci a Calvino
Abstract PDF HTML